Arcioni in fibra di carbonio per selle da equitazione
Arcioni in fibra di carbonio
La sella è il punto di contatto tra cavallo e cavaliere.
Una buona sella, e di conseguenza un buon arcione, devono garantire un’unione ottimale tra i due corpi, assicurando il massimo comfort al cavallo e al cavaliere.
Ciò avviene preservando il tratto spinale del cavallo da traumi e pressioni, accompagnando i movimenti dell’animale e donando una corretta postura al fantino.
Gli arcioni EPI, realizzati interamente in fibra di carbonio, permettono di ottenere tali benefici!
Nel settore equitazione, la fibra di carbonio, applicata alle diverse attrezzature, permette di migliorare le prestazioni del cavallo e del cavaliere, grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e resistenza.
EPI disegna e realizza telai e fusti per selle da equitazione, interamente in fibra di carbonio, personalizzati sulla base delle specifiche esigenze dei clienti.
Possiede tecnologia proprietaria per la regolabilità dell’arcione in funzione delle dimensioni del garrese. Patent Pending.
Leggerezza e resistenza. Elasticita’ e indeformabilita’. Precisione costruttiva. Comfort.
I nostri arcioni sono studiati per semplificare il lavoro del sellaio il quale potrà inserire facilmente chiodi, viti e borchie per l’assemblaggio della sella finita, senza alterare il consolidato processo produttivo.
EPI disegna e produce arcioni per le diverse discipline ippiche:
- Salto
- Trekking
- Dressage
- Endurance/Cross/Altro
- Portastaffili
- Staffe
- Altri componenti (casse porta sella; casse per attrezzi, valigie, caschi, protezioni… )
Comments are closed.