Sport

Il settore delle attrezzature sportive è stato fra i primi ad intuire i benefici dei materiali compositi. L’applicazione di questi ultimi nello sviluppo di oggetti o parti per articoli sportivi, permette di ottenere prestazioni ottimali ed elevata resistenza meccanica.

La tecnologia dei materiali compositi si applica trasversalmente a numerose discipline sportive e trova applicazione per la produzione di kite surf, pagaie , canoe e kayak, lamine per la produzione di archi oppure in elementi per la protezione della persona come parastinchi, facciali, paraspalle per football americano. Tutti i componenti possono essere completati con ganci anelli e fibbie sempre realizzati in fibra di carbonio.

Rendere i propri prodotti differenziati ed immediatamente riconoscibili dal cliente è l’obiettivo. Trasferire valore al cliente è la strategia con la quale le aziende più innovative raggiungono questo obiettivo. Il cliente finale, tenendo tra le mani il prodotto, deve essere messo nella condizione di poter percepire istantaneamente la differenza rispetto alla moltitudine di prodotti della concorrenza. L’appeal offerto dalla fibra di carbonio in termini di look leggerezza e performance meccaniche possono essere la strada più breve verso l’alta gamma ed un premium price all’altezza delle aspettative.

Realizziamo attrezzature sportive e parti su misura, offrendo un servizio di consulenza, ingegneria e produzione. Sulla base delle esigenze del cliente, individuiamo soluzioni che siano efficaci ed efficienti.

Contattaci per maggiori informazioni