Chi siamo

Chi siamo

Produzione componenti e prodotti in fibra di carbonio

EPI è produttore di componenti in fibra di carbonio. L’azienda è stata fondata a metà degli anni novanta. In quel periodo, i servizi di ingegneria e la consulenza tecnica erano forniti dalla EPI direttamente sul sito dei cantieri, durante la costruzione di impianti industriali. Questo è stato l’ambito in cui è maturata l’esperienza nella gestione di progetti complessi e diversificati. Tali lavorazioni hanno forgiato un team di tecnici specializzati che, nel corso degli anni, ha partecipato alla costruzione di numerose centrali elettriche ed impianti per la produzione del polipropilene sia in Italia che all’estero.

All’inizio degli anni duemila, l’azienda ha acquisito un’unità produttiva focalizzata sulle costruzioni meccaniche, tra cui forni ed autoclavi industriali per la manifattura dei materiali compositi.

Negli anni successivi, le collaborazioni con il vicino distretto aeronautico Italiano e con il centro di ricerca specializzato sui materiali compositi (Cetma), hanno spinto la EPI ad investire in ricerca e sviluppo focalizzandosi in particolare sui nuovi materiali innovativi: in primis la fibra di carbonio.

Nel 2015, all’interno dell’azienda è stata creata la divisione Lavorazione e produzione componenti in Fibra di Carbonio, attivando così un laboratorio dedicato esclusivamente all’ideazione e alla produzione di diversi prototipi e componenti in carbonio.

Ad oggi, la EPI studia e realizza le possibili applicazioni dei materiali compositi e della fibra di carbonio in diversi settori industriali.

In qualità di produttore componenti in fibra di carbonio, la nostra mission è l’introduzione dei materiali compositi su oggetti di uso comune, con soluzioni che siano tecnologicamente avanzate ed economicamente sostenibili.

Facciamo questo costruendo con i nostri clienti un rapporto basato sulla fiducia ed il rispetto reciproco, con l’obiettivo di creare rapporti fruttuosi e duraturi, formalizzati sia attraverso la sottoscrizione di accordi di riservatezza, sia tutelando i progetti commissionati con brevetti o modelli di utilità di cui il Cliente resta l’unico proprietario.

Epi - Manifattura fibra di carbonio e materiali compositi

Contattaci per conoscere le applicazione nel tuo settore industriale

Il tuo nome/ La tua azienda (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio